La nostra storia

L’attività dello Studio inizia nel 1946 anno in cui il fondatore, Giuseppe Ferrucci, intraprende la propria carriera professionale. 

Il Paese usciva da una drammatica situazione di guerra e di disarticolazione delle Istituzioni, nonché da un contesto economico e finanziario devastante. Era necessario iniziare velocemente a ricostruire il tessuto economico del Paese attraverso la nascita di nuove iniziative industriali e commerciali.

Lo studio fu partecipe di tutto questo coadiuvando la crescita di una notevole quantità di piccole iniziative imprenditoriali.

L’attività era principalmente rivolta ad imprese artigianali nei vari settori, in particolar modo del legno e della ceramica.

Già negli anni ’50 lo studio iniziava a supportare le aziende con i primi impianti contabili e tramite la gestione delle retribuzioni del personale dipendente.

A partire da quegli anni, e fino al famoso boom economico degli anni ’60, lo Studio è cresciuto costantemente, passando attraverso tutta la storia economica Italiana e in particolare modo, della Toscana.

La generazione successiva ha ulteriormente sviluppato l’attività professionale. A oggi l’Associazione, giunta alla terza generazione, vede la partecipazione di commercialisti associati e di 20 tra collaboratori e dipendenti. Si avvale altresì dell'assistenza legale in Studio di un Avvocato e di un esperto di finanziamenti agevolati.