Ultime notizie
Conversione in Legge del D.L. Renzi 66/2014
25/06/2014
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 89/2014 che ha convertito il Decreto Legge 66/2014
Leggi il resto
Comunicazione dei beni concessi in uso ai soci ed ai familiari
03/12/2013
Altra invenzione dell'Agenzia delle Entrate è la comunicazione obbligatoria entro il prossimo 12/12/2013 per i beni concessi in uso ai soci ed ai propri familiari
Leggi il resto
Finanziamenti e capitalizzazioni soci e familiari dei soci
03/12/2013
Burocrazia per la comunicazione in scadenza il prossimo 12/12/2013 riguardo i finanziamenti/capitalizzazioni effettuate dai soci e familiari degli stessi nelle imprese partecipate.
Leggi il resto
Prezzo-Valore per imposta di registro in caso di asta
09/11/2013
Articolo che si addentra nei meandri di tassazione in caso di asta pubblica per un'abitazione bandita da un privato oppure da altro soggetto.
Leggi il resto
Crisi finanziaria? Diminuiscono gli interessi bancari....
09/11/2013
Una conseguenza positiva su mille negative della crisi che sta volgendo al termine è la discesa dei tassi di interesse attualmente praticati dalla banche, in seguito alla decisione della B.C.E. di portare al 0,25% il tasso di riferimento europeo.
Leggi il resto
 
Tu sei qui: Home / storia

storia

creato da admin ultima modifica 05/09/2012 09:43

La nostra storia

 

L’attività dello Studio inizia nel 1946 anno in cui il fondatore, Giuseppe Ferrucci, intraprende la propria carriera professionale. 

Il Paese usciva da una drammatica situazione di guerra e di disarticolazione delle Istituzioni, nonché da un contesto economico e finanziario devastante. Era necessario iniziare velocemente a ricostruire il tessuto economico del Paese attraverso la nascita di nuove iniziative industriali e commerciali.

Lo studio fu partecipe di tutto questo coadiuvando la crescita di una notevole quantità di piccole iniziative imprenditoriali.

L’attività era principalmente rivolta ad imprese artigianali nei vari settori, in particolar modo del legno e della ceramica.

Già negli anni ’50 lo studio iniziava a supportare le aziende con i primi impianti contabili e tramite la gestione delle retribuzioni del personale dipendente.

A partire da quegli anni, e fino al famoso boom economico degli anni ’60, lo Studio è cresciuto costantemente, passando attraverso tutta la storia economica Italiana e in particolare modo, della Toscana.

La generazione successiva ha ulteriormente sviluppato l’attività professionale. A oggi l’Associazione, giunta alla terza generazione, vede la partecipazione di commercialisti associati e di 20 tra collaboratori e dipendenti. Si avvale altresì dell'assistenza legale in Studio di un Avvocato e di un esperto di finanziamenti agevolati.

Azioni sul documento