15/03/20 Anticipazioni dell’ultimo minuto sul Decreto Fiscale in arrivo

Anticipazioni dell’ultimo minuto:

 

"non dovrà essere effettuato nessun versamento di ritenute dei lavoratori dipendenti, autonomi, Iva, accise, nonché contributi previdenziali e quelli Inail per gli infortuni sul lavoro.

 

Per recarsi alla cassa con le deleghe di pagamento ci sarà una settimana di tempo. Quel giorno, però, saranno chiamati a saldare i conti con il Fisco e con gli istituti di previdenza solo imprese, autonomi e professionisti con fatturati sopra un tetto di fatturato molto alto. Tutti gli altri, sotto la soglia di ricavi che sarà fissata solo all’ultimo in relazione alle quantificazioni della Ragioneria (uno o due milioni di euro), si vedranno rinviare di almeno due mesi i pagamenti che erano dovuti per il 16 marzo."

 

"Spazio anche a una «deduzione coronavirus» dal reddito d’impresa per chi sostiene l’emergenza sanitaria così come è già avvenuto in passato per le calamità naturali che hanno colpito l’Italia in più regioni."

 

Per più informazioni, leggere l'articolo del Sole 24 Ore.

 

https://www.ilsole24ore.com/art/congedi-famigliari-sostegno-reddito-stop-fisco-e-contributi-cosa-c-e-decretone-anti-coronavirus-ADvBLCD

 

Quando ci saranno sviluppi sarà nostra cura avvertirvi.

 

Buona domenica.